<Ottobre 2010 - I Camaleonti partecipano con le loro bellissime canzoni al nuovo attesissimo FILM di Paolo Virzì, "LA PRIMA COSA BELLA", candidato all'OSCAR 2011 come "Miglior Film Straniero"

La prima cosa bella, film, 2010 diretto da Paolo Virzi.

"È il nono film del regista di Livorno, che torna a girare nella sua città natale. Le riprese sono iniziate l'11 Maggio 2009 e il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 15 Gennaio 2010.

Il film ha ottenuto 18 candidature ai David di Donatello 2010, tra cui quelle per il miglior film, il miglior regista e i migliori attori, vincendo tre premi, per la sceneggiatura, l'attrice protagonista (Micaela Ramazzotti) e l'attore protagonista (Valerio Mastandrea). Ha ottenuto 10 candidature ai Nastri d'Argento 2010, vincendo quattro premi, per il regista del miglior film, la scenggiatura e l'attrice protagonista (Micaela Ramazzotti e Stefania Sandrelli) e i costumi.

E' stato scelto dalla commissione dell'ANICAcome candidato italiano all'OSCAR 2011 per il miglior film straniero.

fonte: Wikipedia

<Settembre 2010 - Il nuovo sito de I CAMALEONTI è online! Nuova sezione SHOP dove potrai acquistare il NUOVO ALBUM LIVE 2CD; aggiornata la DISCOGRAFIA con testi e preview dei brani.

 <Agosto 2010 E' uscito il nuovo DOPPIO ALBUM LIVE de I CAMALEONTI. Clicca QUI per acquistarlo!

 

 

 

 :OLD NEWS:

 

<8-2-'07> I Camaleonti su MYSPACE 
<28-11-'06> I Camaleonti ancora Primi in Classifica, seguiti da Michele, nel concorso di Domenica In.  
Continuate a votarli!  
<30-09-'06> Inizia la Maratona a DOMENICA IN da "Domenica 1 Ottobre", in compagnia de I Camaleonti!  
<28-03-'06> Aggiornata la sezione Live  
<8-03-'06> Aggiornata la sezione Live con nuove date per i Camaleonti.  
Aggiunto il link della californiana MINARIK, per il nuovo endorsement intrapreso con i Camaleonti  
<16-02-'06> Aggiornata la sezione Live con nuove date per i Camaleonti, tra poco i video dei OnLine!  
<13-12-'05> Confermata la data in piazza San Carlo, tra il Duomo e San Babila, in corso Vittorio Emanuele, che vedrà oltre al grandioso gruppo storico dei Camaleonti, Gli Swami, in apertura del concerto! Inizio ore 21,30. VENITE NUMEROSISSIMI!!!  
<12-12-'05> Aggiornata la sezione Shop, ora si possono acquistare alcuni CD e DVD dei Camaleonti direttamente da questo sito!  
<2-12-'05> Aggiornata la sezione Live, I CAMALEONTI A CAPODANNO SUONERANNO A MILANO, in Centrocittà  
<23-09-'05> Questa sera ospiti su RAIUNO  
<17-09-'05> Sistemata la sezione CamaLive!  Tutti i Live su MYSPACE
<23-08-'05> Il densissimo tour estivo,che durerà ancora un mese, ha portato a presenze di pubblico da record! Ma non finisce qui, dopo il tour estivo...non poteva mancare il tour autunnale!  
Date un'occhiata alla sezione LIVE, aggiornata oggi stesso!  
300 visite al giorno (fonte dati e statistiche "ShinyStat.it")  
<5-07-'05> Aggiunti tutti i testi e i sample audio per ogni canzone presente nella "Discografia"  
E' uscita la nuovissima raccolta ufficiale dei Camaleonti, "STORIA".  
Contiene i più grandi successi in diverse versioni, il tutto incluso in un bellissimo CD con un ritorno al puro stile Vintage, della quale i Camaleonti sono ormai veri Maestri!  
Il CD è in edizione limitata fino ad esaurimento scorte; non lo troverete in vendita nei negozi.  
Potrete acquistarlo durante i Live dei Camaleonti, oppure prossimamente OnLine su questo sito nella sezione "SHOP". A richiesta, su ogni CD acquistato OnLine, verrà fatta una dedica personale!  
<24-06-'05> Esattamente 40 anni fa, pochi giorni dopo il solstizio d'estate, in un caldo pomeriggio con temperature fra i 35 ed i 40 gradi, Livio de I Camaleonti, si trovava con i suoi amici Peppino di Capri, Fausto Leali e le fortunate 7000 persone, al Velodromo Vigorelli di Milano: "Quel giorno abbiamo assistito alla nascita di un mito: i Beatles!"  
Dal 1965 al 2005; 40 anni dopo, al Vigorelli si ritrovano gli stessi amici di una volta più qualche gruppo giovane e diversi curiosi, uniti però questa volta dagli ormai celebri Rolando Giambelli e Alice, fondatori dei Beatlesiani d'Italia e indiscutibili sindaci di tutti i fans dei Beatles Italiani!  
Con questo, vorremmo fare un piccolo omaggio a coloro che donarono la propria musica al mondo intero, ispirando tutti coloro che con un pizzico di arte, quella vera, contribuirono all'espansione del Beat, ovvero quella musica di cui sentiamo tanto parlare e che tanti cercano di imitare...  
gli anni '60 e '70! I primi Camaleonti furono pionieri in questo.  
Ringraziamo l'ass. Beatlesiani D'Italia per averci fatto rivivere in questo caldo pomeriggio d'estate, quelle indimenticabili emozioni di 14600 giorni fa!  
<18-05-'05> Aggiunte date nella sezione LIVE  
<2-05-'05> Aggiornata la sezione Date, il tour estivo si sta popolando. Nuove date ogni settimana!  
<28-03-'05> E' OnLine il nuovo sito dei Camaleonti...Tra pochi giorni verrà pubblicata la versione definitiva. Buona navigazione!